Irvin ci parlerà dei Cieli del Paradiso, qui il rapporto tra Dante e i beati è molto diverso rispetto a quello che il poeta ha intrattenuto coi dannati e i penitenti: tutte le anime del Paradiso, infatti, risiedono nell’Empireo, e precisamente nella Candida Rosa, dal quale essi contemplano direttamente Dio; tuttavia, per rendere più comprensibile al viaggiatore l’esperienza del Paradiso, le figure gli appaiono di cielo in cielo, in una precisa corrispondenza astrologica tra la qualità di ogni pianeta e il tipo di esperienza spirituale compiuta dal personaggio descritto: così, nel cielo di Venere appaiono gli spiriti amanti, e in quello di Saturno gli spiriti contemplativi e via dicendo.
I “cieli” del Paradiso dantesco quindi non sono altro che “gerarchie spirituali”, gradi di iniziazione ai quali si è ammessi, in accordo con l’antica simbologia esoterica, dopo essere entrati nella caverna iniziatica (Inferno) per uscirne rinnovati e rinati dal monte superiore (Purgatorio).
Ci saranno pertanto riferimenti all’astrologia e di conseguenza al percorso della Nostra anima in questa Vita.
Vi aspettiamo, se non siete ancora associati potete iscriverVi la sera stessa. La Tessera ha validità di un anno (2021) e dà accesso alla parte riservata del sito www.acquedinashira.it con tutti i Nostri articoli, alle serate gratuite durante l’anno, nonché l’accesso ai vari corsi settimanali e a tutti i tipi di corsi svolti nella durata dell’anno solare.
Essendo ancora i posti limitati a causa delle norme vigenti, Vi chiediamo di prenotare la Vs. Presenza al numero 3314535419, con un SMS o un messaggio Telegram entro martedì 1 giugno! Grazie!
“Apri la mente a quel ch’io ti paleso e fermalvi entro; ché non fa scienza, senza lo ritenere, aver inteso.”
🌊🌊🌊🌊